Juve, Allegri: "E' il momento decisivo della stagione"

Il tecnico bianconero alla vigilia della gara contro la Sampdoria: "Abbiamo entrambi bisogno di punti"
Juve, Allegri: "E' il momento decisivo della stagione"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la sfida: "Una partita che arriva in un momento decisivo della stagione, siamo verso la fine. Di fronte abbiamo una settimana intensa, speriamo sia divertente e piacevole. Domani c’è la Samp che nelle due in casa con Giampaolo ha fatto bene, ci sarà una squadra che aggredirà. Abbiamo bisogno entrambe di punti, servirà farsi trovare pronti". L'infermeria finalmente si sta svuotando. "Stamattina quando segnavo i convocati con i cerchi ho pensato che siamo in tanti, finalmente. E’ rientrato De Sciglio, anche Alex Sandro, Cuadrado è a posto. Se tutto va bene domenica Chiellini sarà con la squadra, speriamo di averlo mercoledì".

"Obiettivo quarto posto"

Dopo gli ultimi risultati positivi, la Juventus si è rilanciata in classifica. "Il nostro obiettivo resta cercare di rientrare tra le prime quattro. Che sia il terzo o il quarto posto. Lavoreremo per questo, cercando di fare un passo alla volta. Domani abbiamo la trasferta sul campo della Sampdoria e dobbiamo uscire dal campo con un risultato positivo". Sulla condizione degli esterni: "Domani giocherà Danilo, che collezionerà la sua centesima presenza. De Sciglio è a disposizione, Alex Sandro sta meglio. Non ho ancora deciso chi giocherà".

Allegri su Dybala e Vlahovic

Il tecnico bianconero parla dei suoi attaccanti, cominciando dalle condizioni di Dybala: "Paulo sta meglio, vedremo se riuscirà a tornare a disposizione per la Champions League, come Bonucci". Sull'aspetto psicologico legato al rinnovo: "Paulo è un uomo di 29 anni, un professionista che è in una situazione in cui deve discutere il contratto e non ha bisogno di nessuno. Si gioca, si va in campo e si fa quello che si deve fare. Dire che ha bisogno di qualcuno è un'offesa anche verso di lui. Ora deve pensare a recuperare. Io ho bisogno di Paulo, la squadra ha bisogno di lui, ci dà qualità. Speriamo di recuperarlo per mercoledì". Sull'inserimento di Vlahovic: "Sono contento, non era semplice arrivare alla Juventus e giocare ogni tre giorni. Il pallone alla Juve pesa di più, perchè devi sempre giocare per vincere. Dusan sta lavorando bene, ma può ancora crescere e migliorare come tutti. Ieri ci ho parlato e gli ho detto che deve essere più pulito nel gioco e sprecare meno energie. Il calcio, come abbiamo visto durante Real Madrid-Psg, si gioca su un filo molto sottile e bisogna essere bravi a gestire ogni momento ed ogni imprevisto. Dusan è un ragazzo di cuore, si sacrifica per la squadra. Domani riposa? Vediamo, devo ancora decidere".

"Le prime resteranno davanti a noi"

Chiusura dedicata al nervosismo evidenziato dalle prime della classe. "Non lo percepisco. Noi dobbiamo chiacchierare poco e fare tanto. Quelle davanti lo resteranno perché hanno tanti punti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e al quarto posto. Dopo la sosta avremo tutti a disposizione per il rush finale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video