Morata sulla trattativa Juve-Barcellona: "Allegri ha chiuso tutte le porte"

"Parlai con l'allenatore e mi disse che sarebbe arrivato un attaccante e avrei giocato più dietro", le parole dello spagnolo ex Real, Chelsea ed Atletico
Morata sulla trattativa Juve-Barcellona: "Allegri ha chiuso tutte le porte"

"Il mercato di gennaio? C'erano diverse opzioni e ne ho discusso con l'allenatore, perché era una situazione che mi era già capitata in diverse squadre, non sono un attaccante che gioca fisicamente: ho bisogno di spazio per correre, ma mi ha detto che sarebbe arrivato un altro attaccante e che sarei stato impiegato più dietro e si sono chiuse tutte le porte”. In un'intervista rilasciata a Men's Health l'attaccante della Juventus Alvaro Morata commenta così il mancato passaggio al Barcellona nella scorsa sessione di calciomercato: "Sono fortunato che mia moglie e i miei figli siano disposti a pensare alla mia felicità. Lo capiscono già e tutto ciò che vogliono è vedere bene il loro padre. Sono fortunato che anche Alice mi supporti in tutte le decisioni e anche nelle opzioni che ho stanno bene. Finché siamo insieme possiamo andare ovunque, anche sulla Luna".

Morata: "Nel calcio a 35 anni sei vecchio per tutti"

"Quando avevo 18 o 19 anni e ho iniziato ad andare in nazionale mi hanno detto che in un attimo avrei compiuto 30 anni e sarei stato negli ultimi anni della mia carriera e se mi guardo indietro avevano tutte le ragioni del mondo. È il dolore del mondo del calcio. Negli altri lavori ti ritaglii la carriera e quando sei personalmente maturo inizia davvero la tua vita professionale. Siamo il contrario: quando cresci e stai bene nella testa, nel corpo... A 35 anni sei già vecchio per tutti".

Morata: "I calciatori devono allenare anche la testa"

"Non lavoro con una sola persona. Mi piace che mi diano la loro opinione, punti di vista diversi, psicologi, allenatori... dipende dal momento della mia vita. E non solo nella sconfitta: soprattutto quando ti senti euforico, dopo una partita importante in cui potresti essere stato il migliore. Penso che nei giovani atleti sia quasi inevitabile che la testa non entri in uno stato di benessere e piacere. Quelli sono i momenti che deve essere gestito in modo che questo non sia un ottovolante. Siamo passati dall'essere su tutte le copertine se fai gol, al non poter entrare nei social network se sbagli un rigore. Quell'equilibrio è importante. Perché noi, che andiamo in palestra, dal fisioterapista, ci preoccupiamo dell'alimentazione, non dovremmo allenare la testa?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video