Miretti e Fagioli, X Factor Juve

Fabio punta la finale di Coppa, Nicolò ha guidato la Cremonese in Serie A. Allegri potrà scegliere su quale dei due pupilli puntare il prossimo anno
Miretti e Fagioli, X Factor Juve

TORINO - Alla fine i famosi rinforzi per il centrocampo la Juventus potrebbe averli già in casa. Il futuro è di Fabio Miretti Nicolò Fagioli, entrambi cresciuti nel vivaio fin da bambini. Uno è esploso nelle ultime settimane in bianconero e l’altro ha appena trascinato la Cremonese in Serie A. Il 18enne piemontese, titolare nelle ultime due partite (Venezia e Genoa), è in continua ascesa, tanto da potersi candidare per un posto da titolare nella finale di Coppa Italia di mercoledì contro l’Inter. Mentre il 21enne piacentino ha confermato in Serie B quanto di buono si dice da anni sul suo conto alla Continassa: 33 presenze, 7 assist e 3 gol con i grigiorossi. E soprattutto obiettivo raggiunto al primo colpo (cioè la Serie A), che per uno che ambisce alla Juventus è tutto tranne che un dettaglio.

Fagioli e Miretti, i pupilli di Allegri

Pensarli assieme nella mediana del futuro è tutto tranne che fantacalcio. Sono diversi (Miretti più mezzala; Fagioli più regista), ma sembrano avere il talento e lo spessore per vivere tutta la carriera nella squadra che li ha lanciati e per la quale tifano fin da bambini. Massimiliano Allegri lodava Fagioli già nel 2019, durante l’ultimo anno della sua prima esperienza juventina, e nell’ultima settimana non ha risparmiato attestati di stima a Miretti. «Sono ragazzi che sanno giocare a calcio», ha spiegato in momenti diversi l’allenatore. Sul fatto che siano pupilli del “Conte Max” non ci sono dubbi.  

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video