Juve, Del Piero ricorda la Champions vinta nel 1996: la risposta di Ravanelli

Il 22 maggio di 26 anni fa i bianconeri battevano l'Ajax ai rigori all'Olimpico di Roma e mettevano in bacheca la seconda Coppa dei Campioni della loro storia
Juve, Del Piero ricorda la Champions vinta nel 1996: la risposta di Ravanelli

22 maggio 1996. Una data che i tifosi della Juve non dimenticheranno mai. Sì, perché quella sera, allo stadio Olimpico di Roma, i bianconeri di Marcello Lippi battevano ai calci di rigore l'Ajax di Van Gaal mettendo in bacheca la seconda, e fin qui ultima, Coppa dei Campioni/Champions League. Fu una serata magica per i tifosi della Vecchia Signora e a distanza di 26 anni le emozioni e i ricordi restano indelebili, sia per chi era sugli spalti o per chi seguì il match davanti al televisore, che, ancora di più, per chi era in campo.

26 anni fa la Juve sul tetto d'Europa: il ricordo di Del Piero e la risposta di Ravanelli

Alessandro Del Piero, che all'epoca non era ancora il capitano della Juve - la fascia di capitano era al braccio di Gianluca Vialli - ha ricordato quella serata fantastica con un post sui social nel quale si vedono lui e Fabrizio Ravanelli, autore di un gol rimasto nella storia della competizione nei minuti regolamentari, poi pareggiato da Litmanen verso la fine del primo tempo, con la coppa dalle grandi orecchie in mano. Istantanee di felicità di un tempo passato che rimarrà però impresso per sempre nella mente e nei cuori dei protagonisti e di chi quella serata c'era o se l'è sentita raccontare dai propri genitori o dai propri nonni. Immediata la risposta di Penna Bianca, che al post di Del Piero ha replicato con un cuore bianco e uno nero, il fuoco e la coppa, quella che nella Torino bianconera manca proprio dalla notte di Roma del 22 maggio 1996. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video