Juve, il ricordo di Scirea: "Indimenticato e indimenticabile"

Il club bianconero ha reso omaggio ad una delle sue più grandi leggende: "Purezza inarrivabile a distanza di generazioni"
Juve, il ricordo di Scirea: "Indimenticato e indimenticabile"

TORINO - Il 3 settembre del 1989 veniva a mancare una delle più grandi leggende del calcio italiano e della Juventus, Gaetano Scirea. In occasione dell'anniversario della sua comparsa il club bianconero, sui suoi portali, ha voluto rendergli omaggio sia come calciatore che come persona: "Indimenticato e indimenticabile. Avevamo descritto così Gaetano Scirea, in occasione dell’inaugurazione della mostra a lui dedicata nel 2019 allo Juventus Museum. Aggettivi che infrangono le barriere del tempo, così come la sua classe, dentro e fuori dal campo, la cui purezza rimane inarrivabile a distanza di generazioni. In realtà, quando si descrivono un Campione ed un Uomo così grandi, le parole diventano sempre riduttive e, dopo anni, continuiamo a mischiarle in cerca della definizione migliore di un simbolo della nostra storia, di un esempio di sport e di vita."

Sarai sempre con noi

Il messaggio conclude con l'abbraccio collettivo: "Per questo, a 33 anni di distanza da quella tragica notte del 3 settembre 1989 in cui “Gai” ci lasciò, vogliamo solo stringerci in un abbraccio alla famiglia di Gateano e a tutto il popolo bianconero per ricordare un esempio senza eguali, il cui valore va al di là di qualsiasi parola. Al di là di tutto. Ciao Gateano. Sarai sempre con noi".

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...