Juve, Capello su Allegri: "Vive i problemi che ho avuto io al ritorno al Milan"

L'ex tecnico dei bianconeri: "Capivo la situazione, ma non riuscivo a risolverla. In questi casi alcuni si nascondono dietro a chi si prende le critiche facendo da parafulmine"
Juve, Capello su Allegri: "Vive i problemi che ho avuto io al ritorno al Milan"© /Ag. Aldo Liverani Sas

TORINO - "Allegri sta vivendo una situazione che ho vissuto anche io alla mia seconda esperienza al Milan. Vedi che le cose non vanno, cerchi di risolvere, ma non riesci a far migliorare la squadra. Ci provi in tutti i modi, ma non ci riesci. E ci sono alcuni che si nascondono dietro a chi si prende le critiche facendo da parafulmine". Fabio Capello analizza il lavoro di Massimiliano Allegri, paragonando i problemi evidenziati in questa stagione, con quelli che ha vissuto da tecnico. "So quello che sta passando - ha detto Capello a Sky Sport - a me la cosa che rattristava maggiormente era capire che i calciatori che due anni prima davano tutto, non riuscivano più a darmi quello che potevano. Quella stagione ho visto delle cose che sto riscontrando anche nella Juve di quest'anno".

"Cuadrado non è più quello di una volta"

Capello è duro con Allegri, ma anche con il resto della squadra: "Serve tecnica e qualità. I bianconeri non hanno mai giocate geniali che mettono in difficoltà gli avversari nella loro metà campo. Non hanno calciatori con queste caratteristiche. Cuadrado non è più quello di prima e dall'altra parte c'è poca qualità. Manca chi riesce a regalare superiorità: i centrocampisti poi sono buoni, ma non hanno qualità nell'ultimo passaggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video