Juve, Capello si traveste da Allegri: “Abbiamo toccato il fondo”

L'ex tecnico bianconero veste i panni dell'allenatore livornese e prova a fare un discorso motivazione alla squadra: "Tutti assieme dobbiamo risalire, perché dal fondo si può sempre risalire e abbiamo le possibilità per farlo"

TORINO - Le dichiarazioni di Fabio Capello a Sky dopo il ko della Juve contro il Maccabi Haifa non lasciano spazio ad interpretazioni: l'ex tecnico bianconero è sicuro che alla base del momento no della squadra di Allegri ci sia un problema di concentrazione e umore e implicitamente dà le prime responsabilità all'allenatore della Vecchia Signora. Poi ipotizza un discorso motivazionale da fare alla squadra vestendo i panni del tecnico livornese: "Ragazzi, serenamente vi dico che abbiamo toccato il fondo. Il primo colpevole sono io. Però tutti assieme dobbiamo risalire, perché dal fondo si può sempre risalire e abbiamo le possibilità per farlo. Serenamente, sì perché ci sono le colpe di tutti".

Agnelli: "Provo vergogna per questa Juve. Allegri? E' colpa di tutti"

Capello sulla prestazione della Juve contro il Maccabi Haifa

Don Fabio analizza poi la prestazione: "Ho visto una squadra demoralizzata, che non arrivava mai prima sul pallone: prendevano sempre palla loro", afferma Capello. "La difesa non è stata attenta, e quando la squadra andava in attacco erano tutti isolati, compreso Vlahovic. E la difesa era sempre oltre la metà campo creando buchi a centrocampo: sono mancati del tutto i movimenti di squadra".

Juve, Cuadrado: "Dobbiamo voltare subito pagina, ne usciamo solo se uniti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...