De Winter esclusivo: "Juve, che emozione"

Il difensore belga in prestito all'Empoli torna da avversario: "È bello sfidare la tua squadra. Empoli per crescere, venerdì dovremo stare attenti a... Rabiot". Giovedì l'intervista su Tuttosport in edicola
De Winter esclusivo: "Juve, che emozione"© Getty Images

EMPOLI - Poco più di 10 mesi fa, l'8 dicembre, Koni De Winter diventava in Juventus-Malmoe il più giovane titolare bianconero in Champions League con i suoi 19 anni e 134 giorni. Venerdì sera tornerà all'Allianz Stadium con la maglia dell'Empoli, per affrontare la “sua” Juventus e, tra gli altri, il suo amico Fabio Miretti che il 6 settembre a Parigi, a 19 anni e 34 giorni, gli ha strappato quel primato. «E’ una bella sensazione pensare al ritorno allo Stadium», ha raccontato De Winter nell'intervista esclusiva a Tuttosport in edicola giovedì 20 ottobre: «E' sempre bello giocare contro la tua... non ex squadra... la tua squadra che ti manda in prestito. E’ una partita molto importante e voglio fare bene. Quando è uscito il calendario, una delle prime cose che ho fatto è stata guardare quando avremmo giocato contro la Juve».

Meglio il prestito

Una Juve che De Winter ha lasciato in prestito secco, per tornare più forte: «Vediamo… (sorride) Intanto pensiamo al presente. Ho scelto il prestito per avere più possibilità di giocare ed Empoli è il posto ideale per un giovane. Sono qui per crescere e provare a conquistarmi un posto al Mondiale nel Belgio. Non sono sorpreso dal decimo posto, siamo un gruppo forte in cui tutti lottano. E con un grande portiere, Vicario. Contro la Juve daremo tutto, servirà tanta personalità. E occhio a non far partire palla al piede Rabiot».

Il resto dell'intervista su Tuttosport in edicola giovedì 20 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video