Juve, senti Scaloni: chiede di preservare Di Maria e Paredes per il Mondiale

Il ct dell'albiceleste esce allo scoperto: la situazione in vista delle sfide contro Verona e Lazio
Juve, senti Scaloni: chiede di preservare Di Maria e Paredes per il Mondiale© /Ag. Aldo Liverani Sas

L'inedito Mondiale in pieno inverno, come facilmente ipotizzabile ben prima dell'immediata vigilia, sta fortemente condizionando la stagione in corso. E non soltanto per via di un calendario fitto e congestionato, tra campionati nazionali e coppe assortite. Man mano che l'appuntamento con Qatar 2022 si fa più imminente, infatti, aumentano i casi di giocatori che – in maniera più o meno ufficiale – cercano di gestirsi per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all'appuntamento iridato. E, al contempo, si infittiscono le pressioni da parte dei commissari tecnici.

Il caso dell'albiceleste

È il caso, quest'ultimo, dell'Argentina, come candidamente ammesso nelle scorse ore dal selezionatore Lionel Scaloni. «Stiamo parlando con le singole società: vorremmo che chi non è al 100% non giochi gli ultimi impegni, ma è difficile», le sue parole nemmeno troppo sibilline. Subito rimbalzate in tutto il globo e, naturalmente, anche a Torino, sponda Juventus. In bianconero militano infatti due argentini nel giro della Nazionale, e che argentini. Entrambi fatalmente alle prese con qualche problema fisico.

I nodi bianconeri

Paredes ha ripreso ad allenarsi in gruppo alla Continassa proprio questa settimana, ma non scende in campo dallo scampolo di gara con l'Empoli del 21 ottobre. Di Maria, dal canto suo, non ha ancora trovato un briciolo di continuità da quando in estate è atterrato a Torino: appena 8 presenze, compresi i 9' nel finale contro l'Inter di domenica sera. L'uno e l'altro non sono al meglio, inevitabilmente. L'uno e l'altro rappresentano importanti colonne dell'albiceleste, anche e soprattutto della versione 2022 che si presenterà a breve in Qatar per vincere. Ma non per questo la società, e Allegri di conseguenza, riserverà loro un trattamento particolare: finora hanno contribuito alle sorti della squadra in misura minore rispetto a quanto auspicato ad agosto, le tappe contro Verona e Lazio nei prossimi quattro giorni serviranno anche per rilanciarne le quotazioni in bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video