Abodi: “La Juventus non è l’unica, è solo la punta estrema”

Le parole del ministro dello Sport in merito alla vicenda giudiziaria che coinvolge la società bianconera. Arriva anche il commento del Presidente del Coni, Malagò

"La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall'altra parte". Sono le parole del ministro dello Sport Andrea Abodi, all'ANSA, sulla vicenda giudiziaria che coinvolge la Juventus. Abodi ha dichiarato: "Probabilmente la Juventus non è l'unica".

Caos Juventus, le parole di Abodi

Il ministro dello Sport ha poi aggiunto: "E' il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme, e ciò determina un problema anche sul versante dell'equa competizione. L'autonomia sportiva debba esser garantita. I comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati". Abodi, infine, ha detto di augurarsi che "i fenomeni degenerativi vengano regolati all'interno del sistema sportivo".

Caos Juventus, parla Malagò

"Bisogna aspettare per dare valutazioni. Non mi accodo a quelli che danno giudizi sommari, né da una parte né dall'altra, è anche giusto evitare campanilismi. Poi vedremo quello che succederà", con queste parole interviene sul caos Juventus anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Direi che ci sono oggettivamente temi molteplici", aggiunge Malagò che poi conclude: "C'è un filone plusvalenze, uno legato ai pagamenti post pagati o rinviati e poi ovviamente le dinamiche di una società quotata. Io sono un pubblico ufficiale sarei una persona molto poco seria se dessi un giudizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...