La Juve punta Fresneda: ecco la prossima mossa dei bianconeri

Il club si conferma sulle tracce del terzino destro spagnolo: il 18enne del Valladolid è tra i desideri del mercato di gennaio

TORINO - La Juventus guarda a destra. Lì dove le alternative nel 3-5-2 sono carenti, a maggior ragione con un De Sciglio in precarie condizioni. Lì dove ha tirato a lungo la carretta Cuadrado, ora alle prese con qualche fastidio di troppo al ginocchio. Per questo, in vista gennaio, il mirino bianconero è puntato soprattutto su quella corsia. 

L'obiettivo, sul mercato, è quello di un colpo low cost. Un'occasione di quelle che in inverno possono capitare, eccome. Si guarda, in questo senso, all'evoluzione della situazione Karsdorp a Roma. E non si distoglie lo sguardo da Maehle dell'Atalanta. Ma, in caso di "tesoretto" messo in cassa attraverso una cessione magari in mezzo al campo (leggi alla voce McKennie), i discorsi potrebbero cambiare. Già anche su gennaio.

L'attenzione, allora, resta alta anche e soprattutto intorno al profilo di Ivan Fresneda, 18enne in forza alla Valladolid. Il terzino destro ha attirato l'attenzione di tanti grandi club e, in questa griglia, la Juventus è in prima fila. Perché lo spagnolo classe 2004 può completare il reparto oggi, ma soprattutto assicurare un prospetto di livello per domani. Per questo motivo, dunque, domani sera ci saranno anche degli emissari bianconeri in tribuna al José Zorrilla, dove il Valladolid sfiderà il Real Madrid. Non è scontato che il giovane scenda in campo da titolare, ma l'occasione sarà preziosa per vederlo all'opera dal vivo - fosse anche soltanto per uno spezzone - e per toccare con mano i progressi degli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...