Con Huijsen la Juve blinda il futuro

Il centrale olandese ha 17 anni, è alto 1,95 ed è già una colonna della Next Gen: in arrivo il rinnovo quadriennale e il piano per inserirlo in prima squadra
Con Huijsen la Juve blinda il futuro© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Era nell'aria da qualche tempo, ma ora l'accordo è stato trovato e manca soltanto l'annuncio ufficiale: il difensore olandese Dean Huijsen proseguirà la sua avventura nella Juventus: il giocatore compirà 18 anni ad aprile e solo allora arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per altri quattro anni.

Oltre De Ligt

Dopo De Ligt, un altro centrale olandese è destinato a diventare una colonna della difesa bianconera: a 17 anni, alto 1.95, Huijsen è già un titolare e un punto di forza della Juventus Next Gen in Serie C. E l'idea, come aveva confermato il padre nei giorni scorsi, è di inserire gradualmente il giocatore in prima squadra: con Allegri ha già debuttato in amichevole. Seguirà perciò il percorso di altri suoi compagni che sono passati dalla Next Gen al posto in prima squadra: l'ultimo è stato Sam Iling Junior, ma prima di lui ci sono stati i vari Soulé, Miretti, Fagioli.

A caccia della finale

Huijsen sta vivendo una stagione da protagonista nella Next Gen di Brambilla e domani, ad Alessandria, andrà alla ricerca della finale di Coppa Italia di categoria nella sfida con il Foggia, finita all'andata con la vittoria dei rossoneri per 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video