La Juve-Torino di Barrenechea: lo stupore, i consigli e l’esempio Next Gen

A JTV il centrocampista argentino ha raccontato il suo debutto in A, da titolare, nel derby contro i granata in una serata che non scorderà mai e con cui ha fatto registrare un record

"Mi hanno detto di stare tranquillo e di giocare come se fosse una partita della Juventus Next Gen. Lo ammetto, all’inizio ero un po’ nervoso, ma durante la partita mi sono tranquillizzato". Enzo Barrenechea vive un sogno a occhi aperti. Quello dell'esordio da titolare con la maglia della Juventus, di essere stato il primo giocatore a debuttare in Serie A giocando e vincendo (4-2) un derby di Torino nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/1995, fonte Opta). Sulle orme di Franco Semioli nel 2001 con i granata.

Barrenechea e l'emozione di giocare la prima da titolare in un derby con la maglia della Juve

In un'intervista a JTV il ventunenne argentino ha spiegato: "È un giorno che ricorderò per tutta la vita perché è stato il giorno del il mio debutto in Serie A, quello che avevo sempre sognato. Avevo già esordito in Champions League (all'Allianz Stadium manciata di minuti contro il PSG, nrd), ma farlo anche in A è stato molto bello. Un derby tutti sanno cosa significa in questa città e come viene vissuto. Non l’ho potuto giocare con la Primavera e riuscirci in prima squadra è stato molto bello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...