Mauro, Juve e sistema calcio: parole durissime in diretta tv

L'opinionista televisivo ed ex juventino si scatena dopo Lazio-Juventus: "Mi sembra chiaro che sia così: guardate la differenza di trattamento per le curve"

Perché il sistema calcio ha un problema con la Juventus? È la domanda pesantissima che Massimo Mauro mette sul tavolo della televisione in un post partita Lazio-Juve decisamente acceso. La valutazione del match parte ovviamente dal contestatissimo vantaggio biancoceleste, viziato da un fallo di Milinkovic-Savic su Alex Sandro che Di Bello non vede e sul quale il VAR Irrati decide di sorvolare senza richiamare l'attenzione del direttore di gara. ”5 minuti dopo l’ingiustizia del gol di Milinkovic la Juve sembrava un’altra squadra. Come si fa a dire che questa non è una spinta chiara? Dopo aver visto queste immagini al Var perché non annulla? - le dichiarazioni di Mauro, che poi cala la bordata - Anche perché mi sembra chiaro che la Juventus abbia un problema col sistema calcio...".

Mauro, la Juve e la disparità di trattamento per le curve Roma e Lazio

Durante la trasmissione Pressing Mauro rincara la dose, parlando della squalifica della curva della Juventus contro il Napoli, dopo che anche Calvo si era espresso esterrefatto di un referto punitivo senza che al club fosse stato segnalato nulla come da procedura federale. "Se mi consentite: vengono perdonate le curve di Lazio e Roma e invece quella della Juventus viene punita. Io non capisco perché: sono d’accordo con l’indulgenza verso le curve di Roma e Lazio, ma perché si punisce la Juventus che in due ore ha trovato i colpevoli dei cori razzisti?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...