Juve, per il ruolo di direttore sportivo avanza l'idea Giuntoli: lo scenario

La gara dello Stadium mette di fronte i bianconeri al Napoli costruito dal dirigente toscano, il quale gode di grande stima da parte della governance torinese

Con la conferma da parte del Collegio di garanzia dello sport della inibizione di 16 mesi anche per Federico Cherubini (resterà almeno sino a fine stagione ma potrebbe rimanere anche la prossima), non è più differibile la decisione sul prossimo direttore sportivo. Deputato, peraltro, ad assumere il compito tuttaltro che facile di mantenere inalterato il livello delle ambizioni e dei traguardi da centrare, cambiando però la via attraverso la quale arrivarci: non più campioni acclamati bensì talenti da valorizzare e a cui dare fiducia subito.

Nuovo direttore sportivo Juve: la lista dei nomi

La Juventus ha iniziato a muoversi da tempo per valutare i diversi profili e fare le prime mosse per verificare l’eventuale possibilità di trasformare le idee in fatti concreti. I nomi che sono fi niti in questi mesi nel casting sono noti, da Tare a Petrachi, da Rossi a Berta e Massara per arrivare a Giuntoli. E proprio l’attuale direttore sportivo del Napoli gode al momento del miglior gradimento da parte della governance torinese.

Giuntoli e la Juve, la situazione

Dunque è il dirigente toscano quello su cui i radar bianconeri hanno indirizzato in maniera particolare l’attenzione ma, come si può intuire, la strada non si può considerare completamente in discesa e il motivo è molto semplice. Giuntoli, come peraltro Berta con l’Atletico Madrid, Rossi col Sassuolo e Massara con il Milan, è vincolato con il proprio club non solo per questa stagione che terminerà il 30 giugno ma anche per la successiva. Affinchè il pianeta Juve e quello Giuntoli possano avvicinarsi e diventare un tutt’uno, sarà inevitabile il bene placito del presidente De Laurentiis. Senza il suo ok, infatti, Giuntoli il prossimo anno potrà lavorare nel calcio solo per il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...