Calvo: obiettivi Juve, Europa League, futuro Allegri e nuovo ds

Il dirigente bianconero ha parlato prima della sfida dei ragazzi di Allegri al Dall'Ara con il Bologna: tutte le dichiarazioni
Calvo: obiettivi Juve, Europa League, futuro Allegri e nuovo ds

BOLOGNA - "Gli obiettivi per questa stagione sono il secondo posto e la finale di Europa League. Perché ancora non ci siamo, quindi prima pensiamo ad andarci e poi a vincerla". A pochi minuti da Bologna-Juventus, il dirigente bianconero Francesco Calvo è intervenuto ai microfoni di Dazn: "La conferma di Allegri? Dire di confermare Allegri in questo momento è un'ovvietà. Questo è il nostro pensiero. Allegri è tornato alla Juventus per un progetto di quattro anni, non siamo neanche alla metà, perché non abbiamo ancora concluso la seconda stagione. Per Allegri parlano gli 11 trofei in 7 anni alla Juventus, le due finali di Champions. Non è assolutamente in discussione. Quello che è importante per noi è che anche in una stagione come questa abbiamo voglia di imparare, di crescere e migliorarci. Questa è una voglia che abbiamo sia noi dirigenti, che l'allenatore e i giocatori".

Calvo sul futuro della Juventus

"Un nuovo direttore sportivo? Stiamo pianificando il futuro. Questo lo stiamo facendo con Federico Cherubini, che è il nostro direttore sportivo, con il mister e con me. Siamo un gruppo granitico che sta lavorando per il futuro, per noi è questa la nostra priorità fino al termine della stagione, oltre a concludere bene questa stagione con il secondo posto e la finale di Europa League. Chiunque arriverà in futuro, e non è scontato che arriverà qualcuno, si dovrà integrare nel sistema di lavoro Juventus. Più importante dei singoli nomi e delle singole persone è che la Juventus ha i suoi metodi di lavoro e la sua solidità che non dipendono da nessuna persona. Le parole di Allegri sul momento più difficile della stagione? Quando si attraversano periodi difficili, il prossimo è sempre il più difficile. Quando abbiamo ricevuto la penalizzazione ci sembrava un momento difficilissimo, l'abbiamo superato e adesso veniamo da un periodo negativo. Per questo è il momento più difficile stagione. Dobbiamo ricominciare a vincere, cambiare rotta, cambiare marcia per consolidare i nostri obiettivi", conclude Calvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video