Cherubini può restare, Braghin in dubbio: il mercato dei dirigenti Juve

La permanenza a Torino dell'attuale ds prende sempre più quota nonostante l'inibizione di 16 mesi, ma potrebbe cambiare ruolo. Il direttore Women tentato dal Lione

Prima si era espresso così il Cfo bianconero Francesco Calvo: "Stiamo pianificando il futuro sotto tutti i punti di vista e lo stiamo facendo insieme a Cherubini e insieme al mister. Siamo un blocco granitico che lavora per costruire il futuro, oltre che per concludere la stagione al secondo posto in campionato e in finale di Europa League. Chi arriverà un domani si dovrà integrare con la società, perché la solidità della Juventus non dipende da una sola persona". Poi, a distanza di pochi giorni, aveva seguito la stessa scia il tecnico Massimiliano Allegri: "Siamo un gruppo che nelle difficoltà si è saputo difendere. Questo è merito anche di Federico Cherubini che mi è stato di fianco. L’obiettivo resta quello di fare il meglio possibile. Quanto a ciò che deciderà la società in base al direttore sportivo… Io sono l’allenatore, a fine stagione la società mi dirà cosa ha deciso". Denominatore comune: Federico Cherubini. La cui permanenza a Torino, a questo punto, sembra riprendere quota, nonostante l’inibizione di 16 mesi che terminerà a ridosso della scadenza naturale del suo contratto, ovvero giugno 2024. In caso di conferma, che fino a poche settimane fa pareva improbabile, Cherubini andrebbe a svolgere un ruolo diverso dal ds, probabilmente con una mansione da coordinatore dei vari settori tecnici.

Manna addio? Il Lione tenta Braghin

In caso di arrivo di Giuntoli (ma anche di Rossi) più probabile l’addio a Giovanni Manna da ds della Next Gen. Un altro dirigente juventino che ha mercato è Stefano Braghin, apprezzato direttore della sezione Women: al netto delle suggestioni che arrivano dall’Inghilterra, il dirigente sarebbe tentato dall’opportunità di trasferirsi a Lione, squadra che da oltre un decennio domina in Europa a livello femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...