Da Bergamo al Siviglia: il successo con l'Atalanta trampolino per puntare la finale di Coppa

Molti segnali positivi dalla trasferta che precede la semifinale di Europa League. Gli spagnoli a Torino con qualche preoccupazione in più: vi spieghiamo perché
Da Bergamo al Siviglia: il successo con l'Atalanta trampolino per puntare la finale di Coppa© ANSA

INVIATO A BERGAMO - La Juventus vince e sfrutta la trasferta in casa dell'Atalanta come trampolino di lancio per la semifinale di andata di Torino contro il Siviglia. Una Juve convincente e vincente proprio come voleva Massimiliano Allegri alla vigilia, per dare la giusta scossa nella corsa a un posto nella prossima Champions League - i bianconeri sono secondi da soli in classifica - e preparare al meglio la sfida più importante dell'anno, quella contro la squadra andalusa guidata in panchina dal tecnico basco José Mendilibar.

Il ruggito di Vlahovic

Della Juve a Bergamo si è potuto apprezzare non soltanto il risultato, ma anche - se non soprattutto - due aspetti: il giusto approccio mentale nei primi minuti e la capacità di rialzare il ritmo nella ripresa dopo che nella seconda metà della prima frazione la Vecchia Signora aveva pericolosamente rallentato il passo. Bene la Juve, bene Allegri e bene Dusan Vlahovic che trova per la seconda partita di fila la via del gol nonostante abbia giocato solo l'ultima mezz'ora perché il tecnico aveva optato per il turnover con Arkadiusz Milik titolare proprio pensando al Siviglia. Gli spagnoli, vedendo le immagini del match, sì presenteranno all'Allianz con qualche preoccupazione in più. E Vlahovic è carico dopo aver risposto con il gol agli insulti razzisti della curva bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video