Alex Sandro, altri 6 milioni: contratto rinnovato, per Allegri è titolare

Il terzino brasiliano resterà alla Juventus fino a giugno 2024: il tecnico bianconero lo considera una pedina fondamentale in campo

TORINO - Il contratto di Alex Sandro si è prolungato automaticamente e la Juve potrà contarci per un’altra stagione: la nuova scadenza è stata fissata per il 30 giugno 2024. Il terzino brasiliano, come successo con Cuadrado lo scorso anno, ha sfruttato un’opzione inserita nell’ultimo rinnovo, basata sulla percentuale di presenze in campo: percepirà altri sei milioni di euro. Un ingaggio comunque pesante per un giocatore che in stagione non sempre ha dato grandissime garanzie. Ma il tecnico della Juventus, Max Allegri, lo considera un titolare nel nuovo ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a tre.

Alex Sandro, la svolta in campo

Alex Sandro è un uomo spogliatoio e in campo europeo è uno dei giocatori più esperti della rosa. 36 le presenze in stagione fin qui per il brasiliano: 24 in campionato, 5 in Europa League, 4 in Champions e 3 in Coppa Italia. Il difensore e la Juventus vivranno dunque insieme la loro nona annata. Pur con tutti gli alti e i bassi del caso, l’ex Porto è considerato fondamentale da Allegri e dal club anche per le dinamiche di spogliatoio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...