Juventus-Allegri, il gioco, i giovani: la società valuta tutto

Giorni caldi all'interno del club bianconero: il destino del tecnico e il nuovo ds (Giuntoli) sul tavolo. La parola a John Elkann

TORINO - La Juventus ha chiuso il campionato al settimo posto e quindi qualificata per la Conference League, l’Europa meno nobile, sempre che l’Uefa non intervenga. Ma questo si saprà nei prossimi giorni. Certo rimane l’amarezza per la penalizzazione data, tolta e ridata, un -10 che fa la differenza, eccome se la fa. E non va dimenticata l’incredibile svista arbitrale contro la Salernitana in casa che costò la vittoria ai bianconeri (2 punti in più avrebbero portato quantomeno all’Europa League). Ma il passato è passato, anche la vicenda processuale è stata mandata agli archivi con l’accordo.

Allegri e quel non gioco che incide

Quindi, si guarda al futuro immediato che pone subito problematiche. All’interno del club si dibatte sul futuro di Massimiliano Allegri che è forte di altri due anni di contratto. L’analisi riguarda il gioco, in particolare. E all’orizzonte si prefigura una stagione dove non si dovranno gestire i big ma i giovani e sul mercato si agirà con cautela massima. Diversità di vedute possono essere devastanti. E allora serve la scelta migliore e così si attende la discesa in campo di John Elkann. Tocca all'azionista di riferimento l'ultima parola.

Juve, il ds dei giovani e Giuntoli

Per le trattative, poi, come detto nei giorni scorsi, la risorsa interna si chiama Giovanni Manna, direttamente dalla Next Gen. In attesa del via libero di Aurelio De Laurentiis a Cristiano Giuntoli, il prescelto da tempo. Ma serve l’incastro decisivo. E serve pazienza. Nel frattempo, le prime operazioni incombono, c'è il destino di Milik da definire.

Juventus, quanta attesa per le scelte in società
Guarda il video
Juventus, quanta attesa per le scelte in società

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...