Cori anti Juve, il Napoli e Politano patteggiano: cos'è successo

Ammenda per il calciatore azzurro e per il club di De Laurentiis da parte della procura della Figc

Sono state ufficializzate dalla Figc le ammende per il Napoli e per Matteo Politano in merito al coro, ritenuto "ingiurioso e offensivo" verso la Juventus, intonato al termine della partita degli azzurri sul campo dell'Udinese, incontro dello scorso 4 maggio che ha sancito la conquista dello scudetto da parte della squadra di Spalletti.

A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti, Politano è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro per aver “intonato insieme ai propri tifosi festanti un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società Juventus FC”. Multa analoga alla società di De Laurentiis "per responsabilità oggettiva".

Napoli, Politano sanzionato per il coro a Udine

Durante i festeggiamenti per lo scudetto, al termine di Udinese-Napoli, Politano ha raggiunto i tifosi azzurri nel settore ospiti, si è improvvisato capo ultras e, con il megafono in mano, ha intonato il coro "E la Juve merda", seguito da tutti i sostenitori partenopei. Ora, è arrivata la sanzione ufficiale da parte della procura della Figc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...