Juve-Barcellona cancellata: "Persi 2 milioni, almeno in 15 con il virus"

Una gastroenterite diffusasi tra i calciatori blaugrana ha costretto all'annullamento dell'amichevole in programma alle ore 4 italiane al Levi's Stadium di Santa Clara

Stanotte, alle ore 4 italiane, al Levi's Stadium di Santa Clara, California, si sarebbe dovuta giocare l'amichevole tra Juventus e Barcellona. Il virus intestinale che ha colpito i calciatori blaugrana, però, ha costretto il club spagnolo ad alzare bandiera bianca e dunque cancellare l'evento.

Spalti vuoti, costi dei biglietti da restituire e tanta delusione per i tifosi che non vedevano l'ora di assistere alla sfida tra le due squadre.

Juve-Barcellona cancellara: quanti milioni in fumo!

Secondo quanto stimato dalla stampa spagnola, sarebbero circa due i milioni di euro persi per la mancata disputa della partita. Un danno economico importante. Gli azulgrana si sono attivati per spostare il match contro i bianconeri a lunedì ma il doppio concerto di Taylor Swift al Levi's Stadium ha vanificato ogni speranza. I tempi di preparazione della struttura a un evento del genere sono lunghi, pertanto niente amichevole.

Barcellona fermato dal virus intestinale: i dettagli

Intanto, sempre secondo le fonti spagnole, sarebbero almeno 15 i calciatori del Barcellona colpiti dalla gastroenterite virale. Nel comunicato il club ha parlato di problemi di origine virale: scongiurata dunque l'ipotesi di alimenti in cattive condizioni. Il primo ad essere stato colpito sarebbe stato Koundé. Il virus poi si sarebbe diffuso rapidamente e tra i nomi dei calciatori colpiti ci sarebbero anche Balde, Erica Garcia e il nuovo acquisto Oriol Romeu. Xavi non sarebbe stato contagiato ma alcuni membri del suo staff sì. Alcuni dirigeni culé già in aeroporto per dirigersi verso Santa Clara, invece, hanno dovuto fare rientro in hotel. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...