Sospiro di sollievo in casa Juventus per le condizioni di Paul Pogba, uscito acciaccato dalla gara di ieri sera contro l'Empoli. Il centrocampista francese è stato sottoposto a esami strumentali presso il JMedical che "hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra". Esami anche per Federico Gatti, che invece ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. L'infortunio del difensore, recuprabile in pochi giorni, non desta preoccupazioni: il centrale contro la Lazio sarà sicuramente a disposizione di Allegri.
Il francese ha fatto spaventare i tifosi juventini nel finale della sfida in casa dell'Empoli, quando al 79' minuto di gioco, dopo un cambio di direzione, ha fatto una smorfia di stizza e accennato una zoppicata. Poi, però, a fine partita, Pogba ha pubblicato un messaggio sui social che ha infiammato i sostenitori bianconeri.
Pogba luce, le pagelle di Empoli-Juventus
Pogba e Gatti, il comunicato della Juve
"Paul Pogba e Federico Gatti sono stati sottoposti nella giornata di oggi ad esami strumentali presso il J|Medical in seguito agli infortuni riportati ieri durante la gara con l’Empoli. Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, mentre Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. I due calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica". È il comunicato pubblicato dalla Juventus sul sito ufficiale in merito alle condizioni di Pogba e Gatti.