La Juve ripensa a uno stadio nuovo per la Next Gen e le Women

Il progetto prevede l'utilizzo dell'area dell'ex palazzetto, davanti allo Stadium. Impianto da 3000 posti, come il Johan Cruyff di Barcellona

La Juventus si costruisce un nuovo stadio. Non subito, per carità, ma il progetto è tornato d'attualità e se ne parlerà nel corso dei prossimi dodici mesi. L'idea è quella di dare un impianto per la Next Gen e le Women, uno piccolo stadio da 3000/4000 posti, sullo stile del Johan Cruyff di Barcellona. Una piccola bomboniera, con tribune prefabbricate, che consentirebbe alle due squadre di non dover girare per il Piemonte. Il progetto, che risale al 2017, è quello di prendere l'area del vecchio Palazzetto dello sport che sorge esattamente davanti allo Stadium e ora è in disuso da oltre un decennio. L'attuale contratto di concessione scadrà l'anno prossimo e la Juventus è pronta a rilevarlo per edificare lì il nuovo stadio.

In questo modo la seconda squadra e le donne giocherebbero davanti allo Stadium, con l'opportunità di creare l'opportunità di vedere, con lo stesso biglietto, una partita al pomeriggio nel piccolo stadio e una alla sera nello Stadium. Quando potrà realizzarsi? Tecnicamente nel giro di un paio d'anni, anche perché la struttura sarebbe prefabbricata e non richiederebbe tempi di costruzione molto lunghi. Durante l'assemblea dei soci se ne è parlato e il progetto, di per sé, sarebbe già pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...