Allegri, la sfuriata di Coppa finisce al giudice sportivo: trasmessi i referti

Le ultime sui possibili provvedimenti contro l'allenatore bianconero dopo i fatti nella finale di Coppa Italia tra Juve ed Atalanta

La reazione di Massimiliano Allegri nel corso della finale di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta rischia di costare caro all'allenatore bianconero. La sua espulsione, con il conseguente sfogo contro il quarto uomo e le tribune, è infatti finito al vaglio del Giudice Sportivo e della Procura Federale che potrebbero procedere ora con un provvedimento oltre alla squalifica già prevista per il cartellino rosso ricevuto.

Juve, Allegri ora rischia: trasmessi i referti al giudice sportivo

Gli ispittori della Procura Federale della Figc, capitanati da Giuseppe Chinè, hanno trasmesso gli atti del comportamento di Massimiliano Allegri durante la finale di Coppa Italia al Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea. Nei documenti è stata registrata la plateale sfuriata contro il quarto uomo e l'arbitro Maresca, con le urla "dov'è Rocchi" verso la tribuna. 

I fatti non si sono però fermati qui, visto che il Giudice Sportivo dovrà analizzare e decidere anche quanto successo nella pancia dello stadio Olimpico dopo il fischio finale, dove il tecnico bianconero si è reso protagonista di ulteriori comportamenti finiti al vaglio degli inquirenti. I provvedimenti del giudice Mastrandrea sono attesi già nel pomeriggio. Il rischio per Allegri, nel caso in cui ricevesse due o più turni di squalifica, è quello di non poter andare in panchina anche nelle prossime gare della competizione tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...