Chiesa e la frase da “maranza” a Yildiz: la strada Juve è tracciata

L'attaccante italiano ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia con il baby talento turco. Un legame da "tridente"?

"Guarda bro, è nostra" - con un linguaggio giovanile e uno sguardo da fratello maggiore Chiesa ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia con Yildiz. Spesso uno l'alternativa dell'altro, ma entrambi uniti dalla stessa passione, quella per la Juventus. E anche dallo stesso modo di stare in campo: propositivo e con gli occhi puntati sempre verso la porta avversaria. Insieme hanno giocato solo pochi spezzoni di partita. Che sia arrivato il momento di cambiare?

Chiesa-Yildiz, da alternativa a tridente?

Yildiz ha bussato alla porta della Juve con personalità e non è entrato in punta di piedi. Alla prima da titolare contro il Frosinone ha subito fatto vedere le sue qualità, arricchite da un grande gol. E poi sono arrivati anche gli altri contro la Salernitana e di nuovo contro la squadra di Di Francesco in Coppa Italia. Un mese da talento puro. Il rientro graduale di Chiesa lo ha però pian piano allontanato dagli undici titolari. "Giocano nella stessa posizione" ha detto Allegri in più circostanze. Ma nelle poche occasioni in cui si è visto il tridente non hanno sfigurato e anche l'attaccante italiano potrebbe beneficiarne. In stagione il figlio d'arte ha realizzato 8 gol e 3 assist.

Numeri che può migliorare. Il prossimo anno giocheranno insieme? Dipenderà dal nuovo allenatore. Certo, Thiago Motta ha mostrato tanto coraggio e se la scelta in panchina dovesse cadere su di lui, i tifosi si aspetterebbero in un cambio tattico. Poi con il rientro di Soulé e il suo futuro da valutare, toccherà al prossimo tecnico trovare la quadra. Di qualità ce n'è tanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...