Motta, in cinque via dall'allenamento Juve: indizi di mercato. E Chiesa...

Il gruppo bianconero lavora unito fino alla seduta tattica, poi qualcuno se ne va... ecco chi

Vi ricordate il caso Bonucci dello scorso anno? Il difensore era stato escluso dagli allenamenti della prima squadra e lavorava a parte, a volte insieme alla Primavera. Era un messaggio chiaro per fargli capire che la Juventus non puntava su di lui. Alla fine Bonucci se ne è andato e ha pure fatto causa alla Juventus (poi ritirata).

Juve, i cinque esclusi da Motta

A questo punto cosa succede alla Continassa con i giocatori che la Juventus ritiene essere sul mercato? Allora, Thiago Motta fa lavorare tutto il gruppo unito per la parte atletica e per le esercitazioni tecniche, poi quando inizia la parte tattica esclude alcuni da quel lavoro e questi possono lavorare in palestra o proseguire un allenamento atletico con un preparatore. Chi sono? Arthur, Rugani, McKennie, De Sciglio e Kostic.

Juve, eccezione Chiesa

E Chiesa? Beh, Chiesa è un'eccezione. Nel senso che tutti sanno che l'azzurro è sul mercato, ma non essendoci trattative in corso per la sua cessione, Thiago Motta non lo esclude dagli allenamenti tattici. Significa che Chiesa può restare alla Juventus? Dipende, sono in molti a non crederci molto, ma è ovvio che, a un mese dalla fine del mercato, e senza un'offerta pervenuta in sede, la Juventus non possa escludere la possibilità che Chiesa rimanga. E intanto prova a conoscersi con Motta...

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...