Difensori, Koopmeiners ed esterni
Chi sono i migliori difensori di Juventus e Atalanta?
«Tra i bianconeri nomino Gatti, l’avevo incontrato in Serie B, è migliorato tantissimo. Mi piace molto. Dell’Atalanta le dico Djimsiti: è uno di quelli che rappresenta al meglio il gioco di Gasperini».
Quanto sarebbe potuto essere importante Bremer per la Juventus?
«La Juve col suo infortunio ha perso tanto, tanto, tanto. Sicuramente i bianconeri col brasiliano in campo con continuità avrebbero avuto qualche punto in più».
Perché Koopmeiners sta faticando a Torino?
«Sono tanti i calciatori che lasciano l’Atalanta e che poi fanno fatica. Lui ha anche avuto un infortunio, ma per me è fortissimo, si riprenderà, ha qualità».
De Roon è l’immortale della Dea.
«Grande Marten! (ride, ndr). Abbiamo giocato insieme, dovunque lo metti fa bene: è la ruota che porta avanti il carro».
Davanti ci sono grandi attaccanti.
«Retegui per il modo di giocare dell’Atalanta è avvantaggiato, si sente forte e segna tanto. Lookman per come ti punta è tra i migliori del campionato. Kolo Muani ha avuto un grande impatto con la Serie A, ha fatto bene la Juve a prenderlo. Se può giocare insieme con Vlahovic? Sì, hanno caratteristiche diverse».
Anche sugli esterni c’è l’imbarazzo della scelta.
«Conceição è uno di quelli che ti punta e che può fare la differenza. Bellanova, che avevo conosciuto al Milan quando era in Primavera, è un motore perpetuo, uno che dà una spinta incredibile».
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE