Brutte notizie per la Juventus in vista del derby d'Italia contro l'Inter in programma sabato 13 settembre all'Allianz Stadium. Francisco Conceicao ha infatti subito un infortunio muscolare che lo costringerà a lasciare il ritiro del Portogallo. Un problema che potrebbe costare ad Igor Tudor una delle sue pedine più importanti, visto che l'ex Porto è stato titolare in entrambe le prime due giornate di Serie A.
Juve, si ferma Conceicao: il comunicato del Portogallo
La Federazione portoghese ha annunciato l'infortunio di Conceicao attraverso un comunicato ufficiale: "Francisco Conceicao è stato assente questo pomeriggio dall'allenamento della squadra nazionale a Budapest. Il giocatore ha manifestato problemi muscolari ed è stato considerato indisponibile per partita contro l'Ungheria dalla Direzione Salute e Prestazioni della FPF. Il Portogallo giocherà, questo martedì alle 19:45, all'Arena Puskas, contro l'Ungheria, la seconda giornata del Gruppo F di qualificazione alla Coppa del Mondo tra Canada, Stati Uniti e Messico". Nelle prossime ore il calciatore tornerà quindi a Torino per svolgere degli ulteriori esami medici e stabilire con precisione l'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero.

Conceicao in dubbio per Juve-Inter: a febbraio era stato decisivo
La notizia dell'Infortunio di Conceicao è particolarmente pesante per i bianconeri. Il portoghese era infatti stato l'uomo decisivo nell'ultimo Juventus-Inter che si è disputato a febbraio. Il portoghese aveva realizzato il gol del definitivo 1-0 su assist di Kolo Muani, in una delle ultime partite della gestione Thiago Motta. Le prossime ore saranno quindi fondamentali per capire se il portoghese potrà recuperare ed essere a disposizione di Tudor sabato o se sarà costretto a dare forfait.