Calciomercato, primo passo Real Madrid: «Butrague<span style="line-height: 20.8px;">ñ</span>o chiama Morata»

Il dirigente del club ha contattato l'attaccante bianconero per complimentarsi dopo la grande prestazione in Bayern-Juventus. Secondo i media spagnoli la "recompra" è vicina
Calciomercato, primo passo Real Madrid: «Butragueño chiama Morata»© ANSA

MADRID (SPAGNA) - La prestazione di Alvaro Morata contro il Bayern Monaco non è passata inosservata al Real Madrid. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As, il dirigente delle merengues Emilio Butragueño ha chiamato l'attaccante della Juventus per complimentarsi. In Spagna sono sempre più insistenti le voci di calciomercato che vedono il Real deciso a esercitare il diritto di riacquisto previsto dall'accordo con la Juve.

LA CLAUSOLA - Come rivelato nelle scorse settimane dal sito Football Leaks, il club può far valere l'opzione sia nel 2016 sia nel 2017, per un importo variabile tra i 20 e 30 milioni di euro in base alle presenze del giocatore nella stagione immediatamente precedente a quella della data di "recompra". E, in base alla ricostruzione di As, la chiamata di Butragueno è l'ennesima conferma delle attenzioni del Real nei confronti di un giocatore cresciuto nel proprio vivaio.

FUTURO IN PREMIER? - Anche nel caso di riacquisto, il futuro di Morata potrebbe comunque essere lontano da Madrid. In Premier League c'è l'Arsenal che lo accoglierebbe a braccia aperte. La plusvalenza è dietro l'angolo.

VIDEO - MORATA E ZAZA, CHE TUFFI A VINOVO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...