Immobile: "Ci giochiamo la Champions contro tre squadre"

Il rapporto con la città di Roma e con il tecnico Simone Inzaghi, oltre agli obiettivi stagionali del club: ecco le parole dell'attaccante della Lazio ospite ai "Signori del calcio"
Immobile: "Ci giochiamo la Champions contro tre squadre"© Getty Images

ROMA - "Per arrivare in Champions serve più continuità", parola di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio non c'ha girato troppo intorno. È consapevole della forza della squadra e di dove possa arrivare. Ha già individuato anche le rivali per il quarto posto: "Ci siamo noi, la Roma, il Napoli, l'Atalanta Credo sia importante la continuità, se fai quello, puoi andare avanti. Poi, mi piacerebbe andare avanti in Europa League, è una competizione che mi affascina". I biancocelesti ci stanno provando: dopo il successo in casa della Fiorentina è arrivato il poker ai danni del Torino: "Se vogliamo essere una squadra matura, tosta, che vuole vincere, dobbiamo stare con la testa sempre al 100%".

Il maestro Inzaghi

Da quando è tornato in Italia, è un Immobile diverso. Merito anche della cura Inzaghi: "Siamo cresciuti insieme: lui come allenatore, io come calciatore. Ho finito la maturazione e lui sta cambiando tantissimo da quando abbiamo iniziato. Questo è il quarto anno che lavoriamo insieme e sta crescendo proprio come allenatore. Entra nella testa dei giocatori, si preoccupa dei giocatori, ci tiene a creare un gruppo e ad avere rapporti con i giocatori all'interno degli spogliatoi. Vuole creare con i giocatori più forti un legame. È molto preparato e ha uno staff che lo è altrettanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...