Inzaghi: "La Lazio farà acquisti. Fares e Muriqi ci interessano"

L'allenatore biancoceleste alla vigilia del nuovo campionato: "Sarà difficilissimo, anche la società lo sa e mi sono stati promessi rinforzi. La stagione scorsa è stata fantastica con la Supercoppa"
Inzaghi: "La Lazio farà acquisti. Fares e Muriqi ci interessano"© Getty Images

AURONZO DI CADORE (Belluno) - Simone Inzaghi guarda alla nuova stagione della Lazio con sano realismo, senza dimenticare le prodezze dell'ultimo campionato: "Vorrei fare i complimenti innanzitutto ai ragazzi - dice il tecnico biancoceleste in conferenza stampa - non avevo più parlato dalla fine dello scorso campionato. Stagione fantastica. Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana, siamo tornati dopo 13 anni in Champions League. A quel tempo fu anche più semplice senza la Juventus e con le penalizzazioni. Sappiamo poi che il finale dell'anno scorso è stato complicato. Sappiamo quanto ci ha penalizzato giocare ogni tre giorni. Si sono aggiunti degli infortuni che hanno reso il percorso difficile. Dobbiamo farne tesoro. Sappiamo che sarà una stagione difficilissima. Mi sono stati infatti promessi diversi acquisti per far si che sia una stagione fantastica".Tra i giocatori in orbita Lazio spiccano Fares e Muriqi: "Sono due nomi che interessano - ammette Inzaghi - ma è normale che, vedendo tutte le altre che si stanno muovendo, anche noi ci faremo trovare pronti".

Il modulo della nuova Lazio

"Il modulo? Si possono trovare alternative - continua Inzaghi - noi stiamo lavorando con il 3-5-2 da quattro anni ma a partita in corso possiamo cambiare. Strakosha e Reina? Sono due grandi portieri. Sono contento di Strakosha, ha fatto sempre molto bene e può migliorare. Reina lo conosciamo tutti. Lo abbiamo fortemente voluto. Anche Escalante si è inserito bene. Stiamo cercando di migliorarci tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...