Menichini sulla morte di Guerini: "La sua anima è negli spogliatoi"

L'allenatore della Lazio Primavera ricorda il suo giovane atleta scomparso la scorsa notte in un incidente stradale a Roma

Menichini sulla morte di Guerini: "La sua anima è negli spogliatoi"© Ansa

ROMA - Leonardo Menichini, allenatore della Lazio Primavera, ricorda Daniel Guerini, giovane giocatore della squadra scomparso il 24 marzo in un incidente stradale sulla Palmiro Togliatti, nota strada a scorrimento veloce della Capitale. "Una perdita terribile. Darà la spinta in più per questi ragazzi per andare oltre le loro possibilità", esordisce Menichini. "Fino a ieri mattina Daniel si allenava con noi, si può solo immaginare quello che stiamo passando in questo momento. La sua anima è nello spogliatoio, deve essere il modo migliore per onorarlo, darà una mano. Era un ragazzo ben voluto da tutti, era scherzoso e rispettoso.

Lazio, il 19enne Daniel Guerini perde la vita in un incidente stradale

Scomparso l'ex granata Guerini, il cordoglio del Torino Primavera

Menichini su Guerini: "Buon giocatore, pensiero anche all'altro ragazzo"

Menichini ha già vissuto a Brescia un'altra tragedia simile, quando nel 2002 da secondo di Carlo Mazzone, venne a conoscenza della morte per incidente dell'allora ventisettene Vittorio Mero: "Quando eravamo a Parma per entrare in campo ci è arrivata questa notizia della terribile disgrazia. Anche lì è stato un dramma - sottolinea Menichini a Lazio Style Radio - L'ho già vissuta questa situazione. Sto cercando di trasmettere questa cosa ai ragazzi, sono ancora scosso e commosso. Su Guerini, il tecnico biancoceleste aggiunge: "Stava cercando di emergere, era un buon giocatore: si stava migliorando, poi è accaduta questa tragedia". I familiari sono le prime persone che mi sono venute in mente quando sono venuto a conoscenza di ciò che era accaduto: le nostre condoglianze vanno a loro ed alla famiglia dell'altro ragazzo che è deceduto dopo l'incidente ". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...