Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: è ufficiale

Arrivato l’annuncio della società: l’ex tecnico della Juve riparte dai biancocelesti

Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: è ufficiale

La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra”. Breve e sintetico il comunicato che ha di fatto consegnato la panchina biancoceleste all’ex tecnico della Juve. Parole che arrivano dopo i tanti indizi che la società ha fornito via Twitter: l'emoticon di una sigaretta, l'immagine di una tuta e di una banca, in riferimento al lavoro precedente del ‘Comandante’ prima di intraprendere a tempo pieno la carriera di allenatore. 

Sarri alla Lazio, ora il mercato

L'ex tecnico di Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus prende il posto di Simone Inzaghi che dalla prossima stagione guiderà l’Inter. Nella giornata di ieri le parti hanno trovato l'intesa su tutto: dal contratto (biennale con opzione per un terzo anno a quasi 4 milioni bonus compresi in caso di arrivo in Champions) allo staff. Adesso Tare può iniziare a pensare al mercato e se Hysaj e Maksimovic, entrambi in scadenza di contratto con il Napoli, rappresentano un'occasione a parametro zero, lo stesso non si può dire per Loftus Cheek. Sarri lo ha allenato nella sua esperienza al Chelsea ed è stata un'espressa richiesta del neo tecnico biancoceleste alla società per il centrocampo della Lazio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...