Lazio, Pedro aspetta la Juve: "Mi ricorda la Champions del 2015"

Alla vigilia della sfida contro i bianconeri all'Olimpico, lo spagnolo ripensa alla finale di Berlino vinta con il Barcellona: "Un momento bellissimo". E sull'ex juventino Sarri: "È un allenatore top"
Lazio, Pedro aspetta la Juve: "Mi ricorda la Champions del 2015"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - È l'indiziato numero uno l'eventuale sostituzione dell'acciaccato capitan Immobile e in attesa di capire se giocherà sulla fascia o da 'falso nueve' Pedro aspetta il big-match dell'Olimpico contro la Juve ricordando la finale di Berlino del 2015, quando ancora vestiva la maglia del Barcellona: "Ricordo con grande piacere quel giorno - dice nel 'match program' pubblicato dal club biancoceleste alla vigilia della sfida -, quando vincemmo l'ultima Champions della storia del Barcellona. Entrai nel finale e pochi secondi dopo riuscii a servire a Neymar la palla del 3-1. Fu un momento bellissimo". Quella di Roma non sarà una sfida decisiva come quella ma comunque molto importante per la classifica delle due squadre: "Sarà una gara difficile e tosta contro una squadra forte - aggiunge l'esterno spagnolo -. L'abbiamo preparata bene durante queste due settimane, dobbiamo cercare di ottenere tre punti che per noi sarebbero molto importanti".

Lazio-Juve, i convocati di Allegri: out Chiellini, Dybala e Ramsey

Sarri allenatore top

Poi Pedro parla del suo rapporto con il tecnico Maurizio Sarri, che ha ritrovato a Formello dopo averci lavorato a Londra: "Conosco da tempo il mister, con il suo staff lavoro bene a livello tattico e tecnico, ha sempre le idee chiare su cosa farci fare con o senza palla. Ama difendere alto e la squadra sta lavorando e capendo la sua idea di gioco. Parliamo di un grande allenatore, un top, ed anche una brava persona. Ho la fortuna di conoscerlo dai tempi del Chelsea e sto cercando di sfruttare al meglio quel periodo per fare sempre meglio"

"Sorpreso da Cataldi"

E anche grazie a Sarri il fantasioso calciatore iberico si è ambientato alla grande: "È stata una piacevole sorpresa: mi trovo bene con tutti i miei compagni - dice Pedro -, sia dentro che fuori dal campo e sono molto felice di questo. Il compagno che mi ha stupito? Conoscevo praticamente tutti già prima di arrivare qui. Quest'anno c'è Cataldi che sta facendo benissimo: ha una buona tecnica ed è fondamentale per noi. Ce ne sono tanti altri come Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic e Luiz Felipe. Abbiamo una squadra molto importante, che ha le potenzialità per fare bene. Sono contento di questo perché lavoriamo sempre per andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...