Viavai Lazio: dentro Romagnoli con Acerbi al Milan

Con il centrale a Milano si può sbloccare il mercato di Lotito. Per romagnoli in biancoceleste c'è però il nodo ingaggio
Viavai Lazio: dentro Romagnoli con Acerbi al Milan

TORINO - Uno scambio di difensori centrali che potrebbe sbloccare il mercato della Lazio. Il Milan, perso Alessio
Romagnoli che si svincola dal 1° luglio, sembra sempre più deciso ad affondare il colpo low cost Francesco Acerbi. Ballano circa 2 milioni tra l'offerta rossonera, inferiore ai 3 milioni, e la richiesta biancazzurra di circa 5. Lotito potrebbe abbassare leggermente le pretese senza aggravare troppo la minusvalenza per il 34enne che nel 2018 fu pagato 12 milioni al Sassuolo. E' noto che Romagnoli si è promesso a Sarri, ma Lotito stenta a contrattualizzarlo a 3 milioni l'anno più bonus, anche perché Acerbi ne guadagna 1,8. La differenza è minima ma sostanziale perché l'ormai ex rossonero ha ricevuto una ricca offerta dagli inglesi del Fhulam e del Newcastle che gli garantiscono un ingaggio vicino ai 4 milioni di euro annui. Le simpatie di Romagnoli per la Lazio colmeranno questo gap solo se Lotito si schioderà dai 2,8 milioni più bonus per accontentare il calciatore.

VIAVAI LAZIO Nel frattempo il ds Tare è al lavoro per sfoltire la rosa biancazzurra “ricca” di ben 20 esuberi. Vavro ad
ore si accaserà definitivamente al Copenaghen, mentre per Muriqui i tempi dell'addio ancora non sono maturi. Da piazzare anche Escalante (piace al Cadiz), Akpa Akpro (interessa a Sampdoria, Cremonese e in Ligue 1), Kiyine (seguito dal Verona), Maistro (nel mirino del Perugia), Fares (sta lentamente recuperando dopo la ricostruzione del legamento crociato), Raul Moro, Jordan Lukaku, Jony, Durmisi, Djavan Anderson, Armini, Alia, Morrone, Alessandro Rossi, Marino, Ndrecka, Casasola e Dziczek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...