D'Aversa: "Krstovic titolare? C'è un motivo. Anche il pari andava stretto"

Il tecnico del Lecce dopo il ko contro l'Atalanta di Gasperini: "Ci è mancata precisione, avremmo voluto chiudere l'anno bene"
D'Aversa: "Krstovic titolare? C'è un motivo. Anche il pari andava stretto"© LAPRESSE

Si chiude con una sconfitta il 2023 del Lecce. I giallorossi, al Gewiss Stadium, cadono contro l'Atalanta: i nerazzurri di Gasperini portano a casa i 3 punti grazie al gol siglato da Lookman ad inizio ripresa. Dopo il ko di San Siro con i nerazzurri dell'Inter, stavolta il Lecce cade contro i nerazzurri di Bergamo. E così i pugliesi, ad un solo turno dal giro di boa, restano a quota 20 punti in classifica.

Atalanta-Lecce, l'analisi di D'Aversa

Ad analizzare la partita ai microfoni di Dazn il tecnico dei giallorossi, Roberto D'Aversa: "Anche se avessimo pareggiato avremmo potuto recriminare: abbiamo avuto tante occasioni da gol che non abbiamo sfruttato. Voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi, non è facile venire a Bergamo e fare la partita che hanno fatto oggi, a dimostrare che stanno lavorando bene. Il rammarico è per il risultato finale. Cosa è mancato? Solo un pizzico di precisione nelle conclusioni: penso a casi come quelle di Krstovic, di Piccoli o di Oudin, serviva un po' di precisione in più. Il fatto che ci siano delle assenze rappresenta un'opportunità per gli altri. Dispiace tornare a casa con 0 punti dopo una prestazione del genere". Sulla titolarità di Krstovic e la conseguente panchina di Piccoli: "Devo fare delle scelte, per le caratteristiche di Djimsiti ho preferito far partire Krstovic, che sa tenere palla. E infatti ha avuto due palle gol, come poi comunque le ha avute Piccoli. Ma sono giocatori che hanno la possibilità di far bene, che partano dall'inizio o subentrino a gara in corso". Sul 2023 del Lecce: "Avremmo voluto finire l'anno con un risultato positivo, dispiace non averlo regalato ai tifosi che sono venuti fino a Bergamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...