Lecce, D'Aversa e il ko con la Juve: "Ha vinto per una questione di..."

Il tecnico giallorosso torna sulla sfida con i bianconeri e presenta il match contro il Genoa di Gilardino: "Avversario insidioso, specie in casa"
Lecce, D'Aversa e il ko con la Juve: "Ha vinto per una questione di..."

Vigilia di campionato per il Lecce, che domani a Marassi affronterà il Genoa in uno scontro che potrebbe voler dire tanto gli ospiti, che in caso di vittoria si allontanerebbero sensibilmente dalla zona salvezza. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta al Via del Mare contro la Juventus capolista: un ko che, a detta del tecnico dei pugliesi Roberto D'Aversa, ha dato alcuni spunti di riflessione importanti e da non ripetere in futuro.

Genoa-Lecce e Juve, parla D'Aversa

Così l'allenatore del Lecce, in confefrenza stampa: "La squadra che andiamo a sfidare è stata protagonista di un percorso importante, specialmente in casa: al Ferraris ha messo a dura prova grandi squadre. Servirà ragionare su quelle che sono le nostre qualità, alcuni aspetti possiamo migliorarli ma questo fa parte del lavoro". A proposito di aspetti su cui migliorare, D'Aversa è tornato sull'ultima partita di campionato, quella persa contro la Juventus: "I bianconeri hanno portato a casa il risultato perché ha messo in campo grande cattiveria, un aspetto su cui noi possiamo lavorare. Serve anche migliorare la lettura di alcuni momenti delle gare: contro la Juventus abbiamo preso gol in contropiede col risultato sullo 0-0. Serve essere più lucidi in entrambe le fasi, mentre sull'atteggiamento difficilmente recrimino qualcosa alla squadra". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...