Gotti e la carta a sorpresa per Lecce-Empoli: "Segna, sente la porta"

Il tecnico dei giallorossi presenta in conferenza la sfida salvezza contro la squadra di Nicola
Gotti e la carta a sorpresa per Lecce-Empoli: "Segna, sente la porta"

Una sfida che vale più di 3 punti: il Lecce ospita al Via del mare l'Empoli di Davide Nicola, in un match che potrebbe dire molto in chiave salvezza. I giallorossi sono reduci dal ko per 3-0 col Milan, avendo disputato comunque una buona prestazione in una gara ricca di polemiche. Contro i toscani servirà necessariamente raccogliere i frutti del lavoro per provare ad allontanare la zona salvezza.

Lecce-Empoli, parla Gotti

A presentare il match nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei pugliesi Luca Gotti: "Credo sarà una partita differente dalle ultime, simile invece a quella col Verona di un mese fa: un match dalla grande rilevanza e dai punti pesanti, un vero e proprio scontro diretto. Penso che l'abbiamo preparata bene, sarà importante arrivarci al meglio. Si affrontano due squadre equilibrate, toste e che non voglio concedere nulla a chi gli sta di fronte". Sul morale nello spogliatoio: "I ragazzi hanno consapevolezze positive, ma anche alcune debolezze. Bisogna giocare questa sfida consapevoli che sarà una partita chiave, ma credo che la squadra lo sappia bene".

Banda out, Burnete mossa a sorpresa?

Non ci sarà Banda: "Nella gara di San Siro ha rimediato un problema, sente fastidio. Ma l'ho convocato perché voglio vedere un gruppo unito". Ci sarà invece Burnete, attaccante proveniente dalla Primavera e che potrebbe essere la mossa a sorpresa di Gotti: "Se ci saranno i presupposti, lo farò scendere in campo. Lui ha caratteristiche ben delinate: segna, vede la porta. E se dovesse servirci questa qualità...". Infinre su Oudin: "Ha buona gestione della palla, e questo negli ultimi metri è importante. Anche lui sente la porta, e visto che troviamo difficoltà a far gol sono cose che devo tenere in considerazione: conto su di lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...