Milan, Piatek sfiduciato, ma resta titolare

Pioli dopo le ultime prestazioni non sa più cosa pensare del bomber. Leao scalpita ma a Parma difficilmente verrà schierato dall'inizio
Milan, Piatek sfiduciato, ma resta titolare© Getty Images

MILANO - Non è una scelta facile, quella che attende Stefano Pioli per la gara di domani pomeriggio a Parma. Se dovesse limitarsi a valutare le ultime prestazioni, è sicuro che Krzysztof Piatek finirebbe dritto dritto in panchina, e che invece Leao sarebbe schierato dall’inizio. Ma in realtà, anche se per una certa parte della settimana si è pensato che davvero sarebbe potuta finire con una soluzione così drastica, in realtà le quotazioni del polacco in questi ultime ore sono in rialzo. E al momento è ancora lui il favorito, anche se di fatto sfiduciato, per entrare nell’undici iniziale.

Vicini alla resa

La verità è che al Milan davvero non sanno più cosa fare per cercare di risollevare il polacco. Gli hanno dato fiducia, lo hanno fatto giocare anche quando non se lo meritava, gli hanno fatto calciare i rigori, hanno cercato di impostare la squadra il più possibile in maniera adatta alle sue caratteristiche,. Niente da fare, tutto inutile. L’ultima prova contro il Napoli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dal momento che, rispetto al passato, ha pure avuto buoni palloni giocabili e nitide occasioni da gol. Ma le ha fallite in modo persino goffo. Tanto che anche Pioli, ormai, è sul punto di abbandonarlo, travolto dalla disperazione. Se dunque, qualche settimana fa, l’intenzione del club era quello di cercare solo il colpo Ibrahimovic, ora tutta la dirigenza si è convinta che Ibra o non Ibra, una nuova punta dovrà pur arrivare. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video