Milan, Pioli: “Non abbiamo ancora fatto niente, c’è da migliorare”

Il tecnico rossonero presenta la sfida di Europa League contro il Lille: “Siamo come quelli che hanno appena iniziato a scavare un pozzo per trovare l'acqua, noi vogliamo trovare la sorgente ma è lontana e serve lavorare parecchio”
Milan, Pioli: “Non abbiamo ancora fatto niente, c’è da migliorare”© LAPRESSE

Stefano Pioli ha le idee chiare. E questo lo si vede dalla straordinaria stagione che il suo Milan sta portando in scena. “Il nostro obiettivo è quello di comandare sempre le partite. Vogliamo essere propositivi. Siamo una squadra giovane, ma anche matura nel modo in cui sta in campo - ha detto il tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Europa League contro il Lille -. Domani ci aspetta una partita importante contro una squadra forte, siamo concentrati solo sul proseguire al meglio il nostro percorso. Stiamo lavorando bene insieme. Abbiamo iniziato un percorso ma siamo solo all'inizio. Dobbiamo continuare avere il coraggio di crescere". 

Pioli, il pozzo e la sorgente

Primi in Italia e in Europa?  Mi piace pensare sempre positivo. Ho sempre creduto nei miei ragazzi. Noi proviamo a vincere sempre, ma siamo solo all'inizio. Siamo come quelli che hanno appena iniziato a scavare un pozzo per trovare l'acqua, noi vogliamo trovare la sorgente ma è ancora lontana e serve lavorare ancora parecchio". Sulla formazione di domani: “L'allenamento di stasera sarà importante. Ci saranno delle rotazioni perché abbiamo bisogno di energie e freschezza dal punto di vista mentale e fisico".

Pioli: “Non abbiamo fatto ancora niente”

Pioli ha anche espresso la propria opinione sugli aspetti da migliorare: “Dal punto di vista tecnico e nelle scelte nella trequarti offensiva possiamo essere ancor più precisi. Stiamo attaccando bene la profondità, ma poi dobbiamo fare la scelta giusta e queste sono situazioni che possiamo leggere meglio. La nostra forza è sempre stata l’equilibrio. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare in campo e dove dobbiamo migliorare. Sappiamo anche i vantaggi che ne derivano da certi nostri comportamenti. Le squadre ci mettono sempre più in difficoltà, quindi non c’è motivo di abbassare l’attenzione. Non abbiamo fatto ancora niente quindi abbiamo tanta voglia di migliorare”. Su Diogo Dalot e Brahim Diaz: “È chiaro che sono stati acquistati per le loro qualità e capacità. Hanno caratteristiche per essere d’aiuto alla squadra. Sono giovani ma con serietà, voglia e ambizione. Cresciamo insieme, poi ci penseremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video