Milan, Pioli su Dybala: "Tutti i giocatori bravi sono utili al Milan"

Nel giorno del raduno, il tecnico dei rossoneri parla di mercato. Maldini, Gazidis e Massara in coro: "Stupiremo ancora"
Milan, Pioli su Dybala: "Tutti i giocatori bravi sono utili al Milan"© www.imagephotoagency.it

MILANO - Primo giorno di raduno per i campioni d'Italia del Milan. I rossoneri si ritrovano per iniziare la stagione post scudetto, con la voglia di confermarsi e guardare lontano. "L'anno scorso ha cementato il gruppo, ma si riparte. Ogni anno è diverso", ha dichiarato il dt del Milan Paolo Maldini ai microfoni di Milan Tv. "Ora si riparte, le vacanze sono state meritiate", ha detto il dirigente rossonero, fresco di rinnovo. "La stagione è stata fantastica, ma dobbiamo ricordarci come siamo arrivati a questa vittoria. Ora dobbiamo voltare pagina e dimenticare quella cosa inebriante che è successa dopo Sassuolo".

Massara e Gazidis: "Vogliamo migliorare"

Il direttore sportivo Frederic Massara, guarda all'Europa. "C'è una passione straripante che ha trascinato la squadra a fare cosa bellissime negli ultimi due anni e mezzo. Dobbiamo mettere nel cassetto i bei momenti e ricominciare. Vogliamo essere più competitivi anche in Champions League. Questo percorso può continuare perché credo che squadra abbia ancora grandi margini. E' stata ripristinata una normalità di un Milan competitivo. C'è molto entusiasmo e la voglia di ripartire e fare bene". Dello stesso avviso anche Ivan Gazidis, ad dei rossoneri. "E' sempre un'emozione essere qui con i tifosi. Vorrei dire grazie ai nostri tifosi perché sono sempre qua con noi, durante questa stagione speciale e anche per la nuova stagione. Dobbiamo ricominciare ancora con ambizione e una voglia di migliorare. Dopo un successo come quello della scorsa stagione questa è una sfida, ma siamo pronti. Scudetto? Tutti assieme abbiamo creato il successo della scorsa stagione, questo ambiente di unità e questo rapporto con i nostri tifosi e con le partnership".

Pioli: "Sarà una stagione difficilissima"

Il tecnico Stefano Pioli non vede l'ora di ripartire. "E' stata un'estate bellissima, mi sono goduto la famiglia e l'entusiasmo dei tifosi del Milan. Ora si riparte con grande entusiasmo e voglia di fare bene. E' bello quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo. Era importante tornare qui a rivederci per ricreare quella magia e sintonia che c'era nella passata stagione. Con il coraggio di metterci sempre in discussione. Sono tutti molto motivati", ha aggiunto. "E' stato molto bello vincere, ma sappiamo lavoro che abbiamo dovuto fare e credere nelle nostre qualità. Sappiamo che il lavoro che ci aspetta sarà duro, bellissimo per provare a rivivere le stesse emozioni", ha proseguito Pioli. La stagione sarà molto intensa. Si parte a metà agosto, prima della sosta per i Mondiali. "Sarà una stagione particolare, i primi tre mesi saranno un campionato a sè, ma molto importante per la stagione. Tutte le squadre si giocheranno già qualcosa di importante in campionato e Champions, la preparazione mentale, tecnica e fisica dovrà essere di alto livello per impegni così difficili ma allo stesso tempo stimolanti. Lavoriamo insieme da tre anni, ci conosciamo bene ma dobbiamo continuare a lavorare bene per stupire ancora. Non dobbiamo dare niente per scontato, perchè si riparte alla pari con i nostri avversari. Il nostro obiettivo sarà giocare il calcio che sappiamo e chi arriverà si dovrà adattare perchè abbiamo una identità ben precisa", ha concluso Pioli.

Pioli su Dybala e De Ketelaere

Il tecnico rossonero ha poi parlato in conferenza stampa di mercato. "Dybala e De Ketelaere? Sono due profili diversi, vedremo cosa offrirà il mercato ma ci sono dirigenti capaci e troveremo le soluzioni giuste per migliorare la squadra. Tutti i giocatori bravi e disponibili a lavorare con la squadra possono essere utili", ha aggiunto. "Questa squadra ha ancora tanti margini di miglioramento ma per migliorare dobbiamo inserire giocatori di qualità e funzionali al nostro modo di giocare, trovando le soluzioni giuste", ha detto ancora Pioli. "Ora siamo più convinti delle nostre possibilità, ma il nostro livello deve salire perchè siamo il Milan e dobbiamo continuare a vincere. Perchè gli avversari ora sono più motivati", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video