Il Milan batte in rimonta il Lumezzane: finisce 3-2, in gol Adli

Ospiti in vantaggio prima con Spini poi, dopo il pareggio del franco-algerino, con Mauri: dei baby Alesi ed Eletu le reti che regalano il successo a Pioli

MILANO - Luci ed ombre nella prima amichevole del Milan campione d'Italia in carica dopo la sosta del campionato per i Mondiali. A Milanello, senza i calciatori impegnati in Qatar (da Giroud e Theo Hernandez a Leao, oltre agli 'eliminati' ed attualmente in vacanza Ballo-Touré, Dest, Kjaer e De Ketelaere), i rossoneri hanno battuto 3-2 il Lumezzane, capolista del proprio girone di Serie D e passato per due volte in vantaggio. Pioli ha optato per una formazione sperimentale nello schieramento più che negli uomini, capitanata dalla coppia d'attacco Origi-Rebic.

Milan-Lumezzane 3-2: in gol Adli, Alesi e Eletu

Dopo il vantaggio ospite firmato da Spini nella prima frazione di gioco, Adli è stato il primo giocatore del Milan a bucare la porta avversaria con un assolo personale di grande forza a inizio ripresa. A metà del secondo tempo - dopo il bellissimo gol di Mauri, valso il 2-1 al Lumezzane, Pioli ha concesso spazio a diversi giovani della Primavera, i quali hanno fatto la differenza prima per pareggiare e poi per ribaltare il parziale: Gabriele Alesi e Victor Eletu hanno guidato la rimonta realizzando due gol sottomisura. Nel weekend la squadra si trasferirà negli Emirati Arabi Uniti dove è in programma la Dubai Super Cup all'orizzonte le amichevoli con Arsenal (13 dicembre) e Liverpool (16 dicembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...