Pantani, l'emozionante ricordo del Milan a 19 anni dalla morte

Il 14 febbraio 2004 il Pirata veniva trovato morto in una stanza del Residence Le Rose di Rimini. L'ex ciclista era un grandissimo tifoso rossonero
Pantani, l'emozionante ricordo del Milan a 19 anni dalla morte

Esattamente 19 anni fa, il 14 febbraio 2004, Marco Pantani veniva trovato morto nella stanza D5 del residence Le Rose di Rimini. Il Pirata, tra gli sportivi italiani più amati di sempre, se n'è andato troppo presto, ad appena 34 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di ciclismo e non solo. Quando staccava sui pedali e iniziava le sue incredibili salite non ce n'era per nessuno. 

Pantani e l'amore per il Milan: l'omaggio dei rossoneri a 19 anni dalla morte

Pantani ha fatto sognare la sua gente, i suoi tifosi, guadagnandosi però il profondo rispetto degli avversari. A 19 anni dalla sua dipartita, il Milan lo ha voluto ricordare con un post sui social. Il Pirata era un grandissimo cuore rossonero. Presente alla partita d'addio al calcio di Franco Baresi, all'indomani della sua morte, il Diavolo indossò la fascia nera al braccio in segno di lutto nella sfida di campionato contro il Lecce. Prima del fischio d'inizio, il capitano Paolo Maldini richiese all'arbitro un minuto di silenzio, iniziativa accolta con un lungo applauso dai sostenitori presenti al Via del Mare. Stasera il Milan affronta il Tottenham nell'andata degli ottavi di finale di Champions League e avrà bisogno della spinta del suo pubblico presente al Meazza. Dal cielo, però, a tifare per il Diavolo ci sarà un tifoso speciale: il Pirata, Marco Pantani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video