Ancelotti, messaggio a Maldini dopo Napoli-Milan: l'analisi del doppio ex

Il tecnico del Real, ex allenatore di entrambe le squadre, ha commentato il quarto di finale Champions tutto italiano dopo aver conquistato la semifinale eliminando il Chelsea

L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, è stato intervistato a Sky Sport al termine della partita contro il Chelsea, che ha portato i "Blancos" in semifinale. Il tecnico italiano ha commentato così la partita dei suoi: "La squadra ha sofferto, ci ha salvati Courtois alla fine del primo tempo. Il Chelsea ha giocato molto bene, ha cercato di riequilibrare l'eliminatoria, ha speso molte energie, ha gestito meglio l'uscita da dietro". Sul cambio di Benzema: "Ha preso un colpo nella prima parte, l'ho cambiato perchè in quel momento non c'era più bisogno di fare gol, c'era solo da difendere". Sull'avversaria in semifinale (una tra Manchester City e Bayern Monaco): "Difficile la rimonta, ma tutto è possibile nel calcio, ci proveranno, a volte ti può dire bene altre no". Ma Ancelotti non fa distinzione, non vuole scegliere: "Siamo contenti di esserci (in semifinale), sappiamo che abbiamo 180 minuti per raggiungere un'altra finale". 

L'ex Ancelotti sul 'suo' Milan: "Complimenti, grande traguardo"

Le parole sulla qualificazione del Milan in semifinale: "So il risultato, hanno pareggiato 1-1". Il ritorno nelle migliori 4 d'Europa 16 anni dopo l'ultima volta, ma con quale allenatore in panchina: "Posso immaginare chi fosse...16 anni fa quando era? Nel 2007, a Instanbul? (ride). Il 2007 era ad Atene". I complimenti alla società: "Grande traguardo, complimenti alla società e a Paolo". E sul Napoli: "Nutro grande affetto anche per il Napoli, ha fatto una stagione straordinaria, è arrivata molto vicino ad una semifinale di Champions, è stata ed è la miglior squadra italiana. Merita tutto il rispetto, ci riproveranno l'anno prossimo". E il messaggio a Maldini: "Gliel'ho già mandato al telefono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...