Nuovo stadio Milan, primo passo formale con il Comune di San Donato

Il club rossonero ha rilasciato una nota ufficiale in cui conferma l'idea per la nuova casa del club. Scaroni: "Vogliamo una crescita continua"
Nuovo stadio Milan, primo passo formale con il Comune di San Donato© Ac Milan

Il nuovo stadio del Milan (impegnato oggi nella sfida contro il Cagliari) potrebbe sorgere a San Donato Milanese. Un'ipotesi concreta che ha preso corpo oggi: la società Sportlifecity, infatti, ha presentato al comune la documentazione per la richiesta di variante al Piano Integrato di Intervento relativo al comparto San Francesco.

Il club rossonero ha confermato l'idea di un progetto che "vuole posizionarsi come il più sostenibile d'Italia e tra i più sostenibili in Europa. Insieme allo stadio, l'ipotesi progettuale prevede di ospitare il Museo del Club, un Milan store, i nuovi headquarter rossoneri, un hotel e un distretto per l'intrattenimento, nonché un Energy Center per la produzione di energia sostenibile".

Milan, Scaroni: "Crescita dentro e fuori dal campo"

Sulla questione si è espresso anche il presidente del Milan Paolo Scaroni: "Da quattro anni, abbiamo intrapreso un percorso per dotare il nostro Club di uno stadio fra i migliori al mondo, capace di accompagnarci verso un futuro vincente e sostenibile. Quello di oggi rappresenta uno step preliminare nell'evoluzione di questo percorso, ma è anche un'ulteriore testimonianza dell'impegno della nostra proprietà per garantire al Milan una crescita continua, dentro e fuori dal campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video