Milan, la vittoria sul Psg vale già quasi 56 milioni

A tanto ammontano sinora gli introiti della Champions che i rossoneri si sono assicurati dopo quattro giornate, incassi con Newcastle e parigini compresi. E la partita contro la squadra di Mbappé ha fruttato il settimo incasso di sempre
Milan, la vittoria sul Psg vale già quasi 56 milioni© /Agenzia Aldo Liverani Sas

La Champions League si conferma un'autentica miniera d'oro per ogni squadra che vi partecipi. Il Milan può affermarlo con piena cognizione di causa, all'indomani della grande vittoria sul Psg che, non soltanto ha riportato i rossoneri prepotentemente in corso per la qualificazione agli ottavi di finale, ma ha consentito loro di registrare sinora, un introito complessivo di quasi 56 milioni di euro. Per la precisione 55 milioni 684 mila 351 euro, così suddivisi.

- Incasso di MIlan-Psg: 7 milioni 719 mila 247 euro

- Incasso di Milan-Newcastle: 4 milioni 965 mila 104 euro

- Bonus partecipazione Champions League: 15,64 milioni di euro;

- Ranking storico Uefa: 19,3 milioni;

- Bonus risultati: 4,66 milioni;

- Market pool: 4 milioni.

TOTALE 55 milioni 684 mila 351 euro

L'euforia di Cardinale, Scaroni e Furlani

Nella passata stagione, anche se le cifre ufficiali verranno rese note all'inizio del 2024, la brillante campagna di Champions, giunta sino alle semifinali con un introito che ha sfiorato i 90 milioni di euro, è stata determinante affinché il Milan registrasse il primo utile di bilancio dopo 17 anni. Si capisce perché, a San Siro, dopo la vittoria sul Psg, il patron Gerry Cardinale, il presidente Paolo Scaroni e l'amministratore delegato Giorgio Furlani fossero particolarmente euforici. E non solo per avere sconfitto il Psg di Al-Khelaifi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video