Palladino, conferenza Monza-Roma: la sfida a Mou e l'accostamento alle big

L'allenatore dei brianzoli ha parlato alla vigilia della sfida di Serie A contro la formazione di Mourinho
Palladino, conferenza Monza-Roma: la sfida a Mou e l'accostamento alle big© ANSA

Il Monza, dopo la vittoria contro lo Spezia che ha dato l'aritmetica salvezza ai biancorossi, affronterà nel turno infrasettimanale la Roma di José Mourinho. Raffaele Palladino ha parlato in conferenza alla vigilia della partita in programma mercoledì 3 maggio alle ore 21. 

Monza-Roma, conferenza Palladino

Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia della prossima sfida contro la Roma: "Il prossimo anno giocheremo di nuovo in Serie A e volevo ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di allenare questa squadra. Grazie anche ai tifosi che ci sono stati vicini dall'inizio, il merito è anche loro. Il percorso è stato meraviglioso. Avrei firmato con il sangue per raggiungere gli obiettivi con sei giornate d'anticipo. Abbiamo alzato l'asticella nel girone di ritorno, ma possiamo migliorare nella fase difensiva. Io guardo i dettagli ma questa è una squadra consapevole e matura. Questo aspetto è fondamentale anche in funzione della gara contro la Roma, una squadra molto difficile da affrontare. Non vedo l'ora di affrontare Mourinho e avere la mia rivincita visto che mi ha sempre battuto quando ero giocatore. Un onore giocare contro di lui e le sue squadre".  

Sui singoli: "Tanti giocatori sono cresciuti in stagione: penso a Ciurria, Di Gregorio, Rovella e Pessina che è tornato in nazionale. Pablo Marì ha fatto un'annata straordinaria, come Izzo e Caldirola". Obiettivo ottavo posto: "Giocheremo con leggerezza, quasi mi dispiace finire la stagione vorrei continuasse all'infinito. Non pensiamo all'Europa ma solo a dare il massimo in queste ultime sei partite". Poi in chiusura sul futuro: "Dei miei discorsi personali ne parleremo solamente alla fine. Con Galliani e Berlusconi c'è rapporto di stima, amicizia e fiducia. Accostamento alle big? Fa piacere e mi dà stimolo perché lavoro 10-12 ore al giorno. Ora sono focalizzato nel migliorarmi e a far crescere i miei calciatori".  

Palladino allenatore del mese

Grazie all'incredibile percorso con il suo Monza, Raffaele Palladino è stato eletto allenatore del mese di aprile in Serie A: la consegna del premio avverrà domani prima di Monza-Roma all'U Power Stadium. Un riconoscimento ottenuto grazie a 3 vittorie (tra cui quella con l'Inter), 1 pareggio e 1 sconfitta. Queste le parole in merito dell'a.d. della Serie A, Luigi De Siervo: "Alla prima stagione da allenatore in Serie A TIM Raffaele Palladino si è subito imposto come uno dei tecnici più talentuosi del campionato. Da quando il coach campano si è seduto sulla panchina del Monza, infatti, i brianzoli hanno conquistato 43 punti in 26 partite, una media da club con ambizioni europee, grazie ad un gioco veloce e pragmatico e all’utilizzo ottimale di tutta la rosa a disposizione. Con i tre successi consecutivi ad Aprile contro Inter, Fiorentina e Spezia, Palladino ha portato i suoi alla salvezza con largo anticipo, meritandosi per la prima volta nella storia del Club il premio di miglior allenatore del mese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...