Galliani: "Mancini? Spiegherà lui". Su Nesta e finale 2003 Juve-Milan...

L'amministratore delegato dei brianzoli sulle dimissioni dell'ormai ex ct dell'Italia. Ecco poi cosa ha detto sul passaggio di Carlos Augusto all'Inter

MONZA - All'U-Power Stadium di Monza i brianzoli sfidano la Reggiana nei 32esimi di finale di Coppa Italia. Un appuntamento importante per la formazione di Palladino che sabato 19 agosto alle 20.45 farà il proprio esordio in campionato al Meazza contro l'Inter.

Ritroverà subito Carlos Augusto, passato ai nerazzurri per sostituire Gosens, ceduto all'Union Berlino.

Galliani sul passaggio di Carlos Augusto all'Inter

A proposito dell'esterno brasiliano, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, in esclusiva a Mediaset ha commentato: "È un ragazzo meraviglioso e con lui c’è un rapporto fantastico. Lui voleva giocare le coppe europee e se lo merita perché per me è uno degli esterni più forti d’Europa. E attraverso le coppe europee pensa di conquistare la maglia della sua nazionale. Lui non ha pensato di guadagnare dei soldi o di farli guadagnare ai suoi agenti, era a fine contratto e non avrebbe rinnovato. Dovevamo scegliere se tenerlo un anno e perderlo a zero o cederlo quest’anno. È stata una scelta obbligata, non potevamo fare diversamente, io sono un tifoso del Monza fin da bambino e dispiace a me come a tutti gli altri tifosi ma ragionandoci col cervello non potevamo fare quello che abbiamo fatto. Perché l’Inter? Ha scelto lui l’Inter perché fa la Champions".

Galliani su Nesta e le dimissioni di Mancini

Tornando alla gara contro la formazione di Nesta ammette: "Emozionante sfidarlo. Io credo che se Nesta, nel 2002, non fosse arrivato al Milan non avremmo vinto la Champions storica del 2003 contro la Juventus. Nesta secondo me è stato uno dei centrali difensivi più forti di tutti i tempi. È stato un giocatore immenso, quando non c’era lui Thiago Silva giocava meno bene. Nesta è stato un giocatore immenso. Sorpreso dalle dimissioni di Mancini? Sì, non ho capito. Ci saranno delle motivazioni che non conosco e che spiegherà lui. Ci avevo parlato pochissimo tempo fa ma non conosco le motivazioni. Però è una persona intelligente e raziocinante quindi se ha dato le dimissioni un motivo ci sarà. Chi vedrei meglio tra Spalletti e Conte come prossimo ct? Non voglio togliere il lavoro al mio amico Gravina. Deciderà il Presidente Federale e sicuramente sceglierà lui per il meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...