Napoli, Lozano e la confessione su Gattuso: "Brava persona, ma quando si arrabbia è un orco"

Il messicano ammette le difficoltà incontrate nella prima stagione in azzurro: "È stato durissimo. Più volte ho detto a mia moglie ‘che ci facciamo qui?’." Sul futuro svela: "Se dovessi scegliere un club direi Barcellona"
Napoli, Lozano e la confessione su Gattuso: "Brava persona, ma quando si arrabbia è un orco"© ANSA

NAPOLI - Dopo una prima stagione non proprio esaltanta (cinque gol in 39 presenze) Hirving Lozano sembra aver cambiato marcia tanto da diventare una pedina inamovibile nello scacchiere tattico del Napoli di Rino Gattuso. Il messicano, in una lunga intervista a Tv Azteca Deportes, a proposito dell'allenatore calbrese ammette: “Sono molto grato ai tifosi messicani, mi hanno sempre sostenuto. Il mister ha un carattere forte, è una brava persona ma è diretto, quando si arrabbia diventa un orco. Devi adattarti ed imparare il più possibile, l’esperienza dello scorso anno mi ha aperto gli occhi. È una brava persona, non ho alcun dubbio".

Lozano e le difficoltà nel primo anno al Napoli

Lozano non nasconde le difficoltà incontrata nel suo primo anno nel nostro campionato: "Tante persone non si spiegano cosa sia successo, è stato un anno durissimo. Più volte ho detto a mia moglie ‘che ci facciamo qui?’, ma grazie al suo aiuto e a quello di Dio siamo riusciti ad andare avanti. È stato difficile anche per mia figlia, a scuola non sapeva la lingua ed era complicato, ora la situazione è migliorata. Ormai è tutto alle nostre spalle, e magari in futuro la ricorderemo come qualcosa che siamo riusciti a superare. Quello che ha funzionato è stato parlare con Gattuso: lo apprezzo, i tifosi mi supportano, fanno commenti molto buoni. L'anno scorso ho cercato di imparare il più possibile da loro, dai miei compagni di squadra ho tratto esperienza e penso di sentirmi un giocatore molto più completo e maturo".

Sanino, giudice del Coni: "La sentenza Juve-Napoli si può ribaltare"

Lozano pensa al futuro

Il messicano continua: "Mi piace il calcio italiano, è difficile, ma è da quando arrivai dal Psv Eindhoven che ho l'intenzione di misurarmi in un campionato più competitivo. Adesso l'ho raggiunto, quindi ora voglio pormi nuovi obiettivi. Il futuro dipende da tante cose, non si può sapere, ci sono tanti club in cui mi piacerebbe giocare, se devo dirne uno dico il Barcellona, ma la cosa che più mi auguro è di inserirmi nel migliore dei modi, qualunque sia la squadra in cui andrò“.

Napoli, Osimhen: ecco le condizioni dell'attaccante

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...